Sardegna Teatro

Sardegna Teatro è il progetto di Teatro di Sardegna S.C. ARL. che ha preso avvio nel 2015, anno in cui ha anche ottenuto il riconoscimento di TRIC - Teatro di Rilevante Interesse Culturale. 

Alla base l'idea di un modello culturale aperto, connesso alle reti di operatori locali, ai partenariati nazionali e internazionali e all'interdisciplinarietà. In linea con questa vision, Sardegna Teatro gestisce oggi luoghi diversi all'interno del territorio regionale, quali il TEN - Teatro Eliseo di Nuoro e il Teatro Grazia Deledda di Paulilatino, abitando a Cagliari uno spazio all'interno dell'Ex Manifattura Tabacchi e collaborando poi in altri territori, quali Fluminimaggiore e l'Argentiera, in cui sperimenta progetti di comunità, connessi alle peculiarità dei territori e a processi virtuosi di cambiamento e trasformazione.
 
Fin dalla sua nascita ha lavorato per proiettarsi in un contesto transnazionale, ed è oggi partner all'interno di sette network internazionali. Dal 2021 produce il festival Giornate del Respiro