Badant day per costruire un paese accogliente

Il progetto Badant Day organizzato presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro a Cagliari,  si propone di supportare la diffusione di una corretta informazione sul tema del lavoro domestico e dei servizi alla persona, con una particolare attenzione agli aspetti contrattuali, e di favorire il dialogo sulle problematiche connesse al lavoro domestico e alla convivenza tra persone di cultura diversa.

Il secondo seminario tenuto da da Abdou Ndiaye, mediatore culturale e operatore dello sportello INAS,  aveva come tema "Il lavoratore domestico straniero e la normativa italiana sull'immigrazione: permessi di soggiorno, ricongiungimento familiare e cittadinanza italiana".
Hanno partecipato molte persone che  avevano la necessità di approfondire la questione di "Permesso di Soggiorno", ed è bello che non fossero solamente immigrati ma anche italiani che per vari motivi chiedevano informazioni.

Il progetto prosegue sino a Luglio con seminari e laboratori
Tutte le attività sono gratuite e si rivolgono ai lavoratori del settore e ai datori di lavoro, ma sono aperte a tutti coloro che desiderino approfondire le tematiche proposte.
Per creare un pese sempre piu accogliente.

Mariya Stepanyuk