BED AND BREAKFAST
BED AND BREAKFAST
Bed and Breakfast offre un'alternativa unica agli hotel e agli ostelli. Invece che pernottare in anonime camere di hotel o in pensioni private potrete trascorrere la notte in uno spazio pubblico. Avrete la possibilità di vivere un momento privilegiato: vi addormenterete cullati da una ninna nanna, un fortuna limitata ai primi anni dell'infanzia, quando la mamma o la nonna cantavano una nenia per scacciare la paura del buio e chiedere all'omino del sonno di portare dolci sogni...
Le ninne nanne ci riportano ai nostri primi ricordi, ma sono anche associate alle vecchie tradizioni e all'eredità culturale. Quando si chiede a qualcuno quale sia la sua ninna nanna preferita l'intera macchina della memoria si attiva: chi cantava quando e come? L'idea di questa notte è riportare alla memoria questo meraviglioso, intimo e unico momento dell'infanzia: il momento in cui qualcuno canta solo per te.
Heike Schmidt, cantante di Berlino, e Thilo Thomas Krigar, violoncellista, vagano tra i letti e accompagnano al sonno con delicate nenie, storie della buonanotte e poesie. Ninne nanne di diverse culture, in diverse lingue e con differenti musicalità vi accompagneranno durante la notte in un mondo sospeso tra il sonno e la veglia.
Quando la cantante e il musicista finiranno il loro giro della buonanotte sarete assopiti. E quando vi sveglierete loro saranno lì per cantarvi una canzone del buongiorno e invitarvi ad una colazione in compagnia.
Heike Schmidt (ideatrice/cantante), Thilo Thomas Krigar (violoncellista/compositore) e il drammaturgo Erwin Jans sono tutti attratti dalla notte, dalle favole della buonanotte e dalle ninne nanne. Sono alla ricerca di nuovi modi per comunicare con il pubblico da prospettive inaspettate. Il loro scopo non è mantenere il pubblico concentrato, ma liberarlo dalla concentrazione e aprire nuovi spazi per l'immaginazione.
Heike Schmidt, a singer from Berlin, and Thilo Thomas Krigar, a cellist, wander from bed to bed and sing you to sleep with tender lullabies, goodnight stories or poems. Lullabies from different cultures, in different languages, with a different musicality guide you into the night, into a world between waking and dreaming.
