Omaggio alla cultura catalana a Cagliari

Testata: 
Data: 
Mercoledì, 15 Gennaio, 2014
Il Teatro Stabile della Sardegna organizza una serie di eventi culturali ed artistici volti a diffondere la cultura catalana. Atteso l’incontro con l’autore de “Due donne che ballano”, Josep M. Benet i Jornet

Omaggio alla cultura catalana a Cagliari



CAGLIARI - Musica, teatro, cinema, incontri con l’autore. Sono queste le tappe del percorso dedicato alla cultura catalana, protagonista assoluta del Teatro Massimo di Cagliari a partire da oggi per una settimana intera. Ad aprire la fitta rete di appuntamenti sarà Il cinema catalano, con due pellicole scelte dalla Società Umanitaria di Alghero e Cagliari, in proiezione oggi e domani, rispettivamente alle ore 21 e 19, presso la Cineteca Sarda di Viale Trieste.

Si proseguirà poi con il teatro ed in particolar modo con lo spettacolo “Due donne che ballano” di Josep M. Benet i Jornet, che debutterà al Teatro Stabile della Sardegna il 17 Gennaio, inaugurando così il ciclo dedicato agli autori contemporanei. La rappresentazione, in replica sino al 21 Gennaio, porterà in scena due donne: MariaGrazia Sughi, attrice storica e energica; ed Eleonora Giua, giovane figlia, consentendo dunque di mettere a confronto due diverse generazioni. L’autore dell’opera incontrerà poi il pubblico il 18 Gennaio alle 18, per parlare della sua pluripremiata carriera, insieme a Stefano Campus, Presidente dell’ Òmnium Cultural de l'Alguer, la società che, accanto a l’Espai Llull.

Representació de la Generalitat a l'Alguer, Il consolato di Spagna di Cagliari, la Società Umanitaria di Cagliari e Alghero e il Teatro Stabile della Sardegna, si è preoccupata di organizzare gli eventi. Infine, sempre il 18 Gennaio alle ore 19, verrà lasciato ampio spazio alla musica catalana, con la presentazione del disco “Un home del pais–Cançons i records de Pino Piras” di Claudio Gabriel Sanna e Claudia Crabuzza, interamente dedicato al repertorio del cantautore algherese Pino Piras. L’ingresso alle proiezioni dei film e la partecipazione all’incontro con l’autore è gratuita.

Nella foto: Maria Grazia Sughi ed Eleonora Giua

Vai all'articolo

 

Stagione: