Laboratorio per spettacolo SOFFIO nuova co- produzione ASMED e SARDEGNA TEATRO

L’ASMED, in coproduzione con Sardegna Teatro e con il coordinamento artistico di Ars et Inventio ed Enrica Spada, è lieta di presentare il progetto "GENER-AZIONI - Il tempo, il corpo, la memoria”, che unisce la ricerca creativa e l’indagine coreografica e teatrale a un percorso formativo e divulgativo coinvolgendo persone di tutte le età, anche alla loro prima esperienza con la danza.
Il progetto vede la collaborazione dei danzatori e coreografi formatisi presso l’Università per la danza Folkwang di Essen tra gli anni ‘80 e ‘90, sotto la direzione di Pina Bausch: Rodolfo Seas Araya, Caterina Genta, Mark Sieczkarek, Enrica Spada. Caratterizzati da un imprinting formativo rigoroso e da uno stile comune, i quattro artisti hanno maturato una originalissima metodologia formativa e una capacità unica di armonizzare e mettere in relazione gli stili individuali, offrendo una visione della danza vicina alla vita e alle capacità espressive di ciascun essere umano.
Il progetto si rivolge a tutti: amatori e professionisti, abili e diversamente abili, bambini, giovani e anziani. Il fine è trasmettere un’idea della danza come linguaggio vivo, capace di provocare e stimolare la comunicazione tra gli individui e di indagare le profondità dell’animo, della vita, della memoria e della storia di ciascuno.
Il 28 dicembre sarà avviata una residenza di creazione che culminerà con lo spettacolo “ Soffio” presso il Teatro Massimo di Cagliari il 17 gennaio, con la partecipazione di danzatori professionisti e non professionisti di età compresa tra i 7 e i 90 anni.
APPUNTAMENTI
27-28 dicembre, h 17-18,30 – Teatro Massimo: laboratorio di preparazione con bambini e ragazzi (7-14 anni) tenuto da Enrica Spada
27-28 dicembre, h 19-20,30 – Teatro Massimo: laboratorio di preparazione con ragazzi e adulti (15-90 anni) tenuto da Enrica Spada
3-4-5-6 gennaio e 14-15-16 gennaio (orario da definire) –Teatro Massimo: laboratorio con il coreografo Mark Sieczkarek
17 gennaio h 17 –Teatro Massimo: spettacolo SOFFIO
ADESIONI
Per la partecipazione al laboratorio/spettacolo è richiesta una quota di 60€ per gli adulti e 35€ per i bambini.
La partecipazione dei bambini che prendono parte al progetto insieme a un genitore è gratuita.
Per iscrizioni e informazioni chiamare il numero 070/8568719 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.
Produzione: ASMED e Sardegna Teatro
Coordinamento artistico: Enrica Spada, Ass. Cult. Ars et Inventio
Realizzatori: Enrica Spada. Rodolfo Seas Araya, Caterina Genta
Coreografia: Mark Sieckarek