The Great European Disaster Movie

Teatro Massimo Cagliari: 
Domenica, 29 Novembre, 2015 - 19:00

 

The Great European Disaster Movie

Wake up Europe!

 

Proiezione del film-documentario  di Annalisa Piras  prodotto da Bill Emmott.

 

Teatro Massimo M1

29 novembre 2015

ore 19:00

tariffa G

durata 60'

 

The Great European Disaster Movie è ambientato in un futuro non troppo distante, dove l'Unione Europea è collassata e i Paesi che avevano collaborato felicemente all'inizio del XXI secolo stanno regredendo a un frammentato insieme di stati-nazione in competizione. Il film crea un ritratto del “Sogno Europeo” e di come potrebbe andare perso per sempre, esaminando le crisi, l'insoddisfazione crescente e le strutture politiche.


A seguire riflessione collettiva sul futuro dell’europa.

 

Annalisa Piras è una regista cinematografica, giornalista e scrittrice. Il suo documentario scritto con Nill Emmott, è stato acclamato tra le più intelligenti analisi del declino dell'Italia moderna, ed è stato candidato al Golden Globe (miglior documentario) e per il premio CINEuphoria (miglior documentario). 

 

 

A not too distant future , where the European Union has collapsed and the countries that had collaborated at the beginning of the XXI century. are regressing to a fragmented set of nation-states in competition , as before the formation of the EU . The film creates a portrait of the " European Dream " and how it might be lost forever.

 

 

Unu benidore no a tesu meda, in ue s’Unione Europea est dismajada e is Paisos chi aiant collaboradu in su XXI sèc. sunt torrende a comente fiant in antis de sa nàschida de sa UE. Sa pellìcula nos ammustrat su “Bisu Europeu” e comente ddu diamus pòdere pèrdere pro semper.

 

Il progetto della Wake Up Foundation è finalizzato a costruire una cittadinanza europea attiva. Registratevi gratuitamente sul sito di wakeupeurope: condividete l'evento e registratevi numerosi, per contribuire all'ideazione di un'Europa più simile a quella che vorreste: http://www.wakeupeurope.eu/sardegnateatro/sardegna_teatro