La rete del Festival di filosofia - le collaborazioni

Saranno due gli appuntamenti decentrati del Festival di filosofia 2014 organizzati grazie alla collaborazione con altre realtà operanti nel territorio.

Il 1º maggio  l’appuntamento  è al Tetro Electra di Iglesias per l’evento  1°maggio nel Sulcis (tappa itinerante del Festival di filosofia) organizzato in collaborazione con La Cernita Teatro. Per l’occasione Gherardo Colombo e Roberta De Monticelli leggeranno La Repubblica siamo noi.

Il 3 maggio a Serdiana presso la Comunità La Collina di Don Ettore Cannavera  Vito Mancuso ospite del Festival presenterà “Il principio passione”.

Anche quest’anno, grazie al Media Sponsor Tiscali il festival avrà la diretta streaming. Attraverso la nuova WEB TV (www.streamago/festivaldifilosofia) verrà assicurata la diretta degli appuntamenti. La novità della collaborazione che si rinnova è la creazione del sito completamente dedicato al Festival di filosofia di Cagliari (www.festivaldifilosofia.it) online dal 4 aprile, giorno della conferenza stampa.

Unicaradio arricchirà le giornate dell’evento con la diretta sulla web radio punto di riferimento per gli studenti dell’Ateneo cagliaritano.

La collaborazione con CagliariAPP, l’applicazione gratuita ideata da due giovani cagliaritani, permetterà di avere sul proprio smart-phone dettagli e info su tutti gli appuntamenti e le attività di intrattenimento del Festival.

Con Mediabike cambia anche il modo di pubblicizzarsi sul territorio, Il Festival di filosofia 14 si avvarrà di una novità nel campo della pubblicità interattiva e outdoor tramite un’iniziativa di giovani amanti della bicicletta che diffondono il messaggio direttamente tra le persone.

Il trasporto pubblico verso il Teatro Massimo sarà agevolato dalla collaborazione con l’Azienda cittadina CTM

Innovazione ma anche tradizione: Il programma del Festival di filosofia 2014 è inserito nella più ampia programmazione del XIV Festival di Sant'Efisio. In particolare, tramite la rete di collaborazione con il Teatro Lirico di Cagliari, verranno proposte promozioni intrecciate ed eventi collaterali congiunti.

Sulla scia della tradizione l’allestimento di ceramica tradizionale che caratterizzerà il foyer del teatro nei giorni del festival. L’allestimento sarà realizzato in collaborazione con il Centro Pilota per la ceramica del Comune di Assemini e promosso da I.S.O.L.A.

Numerosi gli alberghi e i ristoranti convenzionati con il Festival di filosofia 2014, i modi e i luoghi per usufruire di sconti e convenzioni verranno rese disponibili, nei prossimi giorni, sui mezzi di comunicazione dedicati.