drammaturgia, parola e corpo

DRAMMATURGIA, PAROLA E CORPO - Scuola permanente di arti performative
Sardegna Teatro | Educate for Tomorrow
 
IL PROGETTO.
Negli anni Sardegna Teatro ha costruito una solida esperienza nel campo della formazione, e da qui è partita per inaugurare "Drammaturgia, parola e corpo", un percorso triennale di sostegno alla creatività, pensato per offrire a 8 partecipanti del territorio un affiancamento costante allo sviluppo della proprio creatività performativa.
 
IL PERCORSO.
Il percorso è pensato per chi si occupa di arti performative e intende approfondirne degli aspetti, sviluppare delle competenze e conoscere nuovi approcci.
Nel corso del triennio gli allievi e le allieve potranno sfruttare il network di Sardegna Teatro ed entrare in contatto con personalità artistiche e intellettuali provenienti da ambiti diversi, con le quali si potrà cucire una formazione e un accompagnamento alla creazione, assecondando i desideri dell’artista, in direzione dell’emersione di talenti e competenze inespresse.
L'azione vede la guida di Marco Spiga, regista e attore della cooperativa Teatro di Sardegna, e Momi Falchi, direttrice artistica del Festival Autunno Danza ed esperta di processi di formazione.
 
L'IMPEGNO.
L’impegno di Sardegna Teatro garantisce a chi partecipa una formazione e un tutoraggio continuo con gli artisti più rappresentativi della scena performativa italiana e internazionale. La formazione si articola attraverso workshop, incontri e con il coinvolgimento nelle attività produttive dei soggetti promotori. Il percorso formativo comprende altresì una componente teorica.
 
A CHI È RIVOLTO.
Nati o residenti in Sardegna senza limiti d'età.
Ai selezionati sarà assegnata una borsa di studio per sostenere la partecipazione al percorso.
 
LA SELEZIONE.
La richiesta di partecipazione alle fasi di selezione dovrà essere inoltrata all'indirizzo mail formazione@sardegnateatro.it entro il 30 novembre 2021.
In allegato alla formale richiesta di iscrizione, si richiede:
- cv artistico
- breve video (link)
Per individuare i beneficiari del percorso è previsto un periodo di selezione dal 9 al 14 dicembre 2021, durante il quale i coordinatori del percorso incontreranno i candidati.
Al termine verrà individuato un gruppo di massimo 8 persone, che saranno seguite per tre anni in un percorso formativo individuale. La comunicazione ai selezionati sarà inviata entro il 23 dicembre 2021.
___
 
per maggiori informazioni scrivere a info@sardegnateatro.it
 

 

Sottotitolo: 
laboratorio di improvvisazione teatrale