TENCinema : il Cinema al Centro

Teatro Eliseo Nuoro: 
Giovedì, 14 Marzo, 2019 - 20:30
TEN1

Sardegna Teatro rinnova la sua attenzione al territorio, dando a Nuoro la possibilità di fruire del Cinema in Centro Città. 

Il TEN Teatro Eliseo Nuoro ospita il progetto TENCinema: uno spazio dedicato al cinema d’autore, in cui si incentiva l’idea di fruizione attiva delle opere cinematografiche, attraverso l’incontro con le professionalità del settore. A partire dalla constatazione che esista una fetta di prodotti artistici esclusi dai circuiti multisala, è emerso il desiderio di dare spazio a quel tipo di narrazione cinematografica. Tale proposito necessita di un dialogo costante tra operatori. Per il progetto TENCinema di Sardegna Teatro si sono individuati dei partner di livello il cui apporto, in termini di competenza, conoscenza e esperienza contribuisce a articolare un’azione condivisa. 

 

RASSEGNA TENCinema 

14 marzo - 7 maggio 


A partire da metà marzo, per 7 appuntamenti, saranno proiettati altrettanti film d’autore, con l’introduzione di alcune tra le professionalità coinvolte. 

 

Un Affare di Famiglia di Kore'eda Hirokazu, Palma d'Oro 2018 al Festival di Cannes, sarà il primo appuntamento della rassegna, il 14 marzo - ore 20:30.

 

L’ingresso a pagamento ha il prezzo di € 5, così da favorire l’accesso a un pubblico più ampio possibile. Ai possessori di ST Club e di ST Studenti viene garantita la riduzione a € 2.

 

Share/Save Condividi