Standing ovation per Macbettu + Focus Sardegna a Tblisi (Georgia)

 

Macbettu, produzione Sardegna Teatro - Premio UBU 2017 come Spettacolo dell’Anno - continua a raccogliere reazioni entusiastiche da parte del pubblico di tutto il mondo.

Dopo i minuti di applausi a Ginevra, Bogotà, San Paulo, Tampere, Danzica, tre premi al Festival di Sarajevo e molte altre mete, nazionali e internazionali, Macbettu ha riscosso un enorme successo nella capitale della Georgia: Tbilisi.

Il festival GIFT – primo festival di arti performative dall’indipendenza della Georgia dall’Unione Sovietica – ospita ogni anno oltre 300 gruppi internazionali e, in questa edizione 2018, ha dedicato un focus all’Italia. Nell’ambito della sezioneSardinia Culture Days Macbettu è andato in scena al teatro Marjanishvili State Academic Drama Theatre, nelle date 2 e 3 novembre, seguito da standing-ovation e 10 minuti di applausi.

In qualità di rappresentanti della Sardegna, lo scrittore Marcello Fois (Einaudi) e i Tenore Murales di Orgosolo. Inoltre, Massimo Mancini (direttore generale Sardegna Teatro) ha tenuto una conferenza dal titolo Rispondi al Futuro, sul teatro contemporaneo in Italia.

Le prossime date di Macbettu saranno: 12-13 Novembre a Lille, 16-17 Novembre a Montpellier, 21 Novembre al Théâtre Le Granit di Belfort.