Spot d'autore per il Festival d'autunno di Sardegna Teatro

 

Sardegna Teatro rivolge uno sguardo al cinema d’autore e si fa raccontare da personalità del cinema.

 

Il progetto spot d'autore, mescola il linguaggio pubblicitario a quello cinematografico per promuovere il festival d’autunno di Cagliari, affidandosi al claim quello che non abbiamo ancora raggiunto, nato con la rivista anāgata.

Una clip sognante, immersa in un'atmosfera sospesa, costellata di volti e corpi in movimento, mentre all'orizzonte si stagliano differenti profili della città di Cagliari.  L’albero dei giardini pubblici come metafora del processo culturale che coinvolge diversi soggetti della città e insieme simbolo di una lotta contemporanea per la difesa dell’ambiente.

La regia è affidata a Peter Marcias e Stefano Odoardi con l'aiuto di Antonio Gianfagna. La direzione della fotografia è di Maurizio Crepaldi, il montaggio di Danilo Torre. La musica è firmata dal compositore Stefano Guzzetti. La supervisione è, per la produzione di Sardegna teatro, di Paola Masala.

Il risultato è un primo video di 1 minuto visibile sui canali web e social di Sardegna Teatro, e un secondo video di 3 minuti che sarà diffuso, prima delle proiezioni dei film, nelle principali sale cinematografiche dell’isola.

Sardegna Teatro dà vita al festival d’autunno di Cagliari: un cartellone abitato da 98 repliche di 38 spettacoli e 25 compagnie, in cui trovano spazio artisti con una notorietà già consolidata, accanto a emergenti e talenti del territorio. Tra gli artisti internazionali, Phia Ménard, Teatro Linea de Sombra, Eisa Jocson, Troubleyn/Fabre con un lavoro costruito intorno un giovane talento del territorio Matteo Sedda.  Dall'altra parte Sardegna Teatro mantiene una vivace vocazione produttiva: Il giardino dei ciliegi per la regia di Alessandro Serra, le nuove opere di Roberto Rustioni, Roberto Cavosi, ma anche i lavori in co-produzione con Joris Lacoste, Berardi-Casolari e Project In Situ. Un autunno denso di spettacoli, incontri, eventi, seminari, resi possibili grazie a una virtuosa rete di partner con cui condividere progettualità, sogni e prospettive: la Fondazione Sardegna Film Commission, i due festival Autunno Danza e Tuttestorie , la rete IN italia , le associazioni çàjka e Is Mascareddas, la Libreria Edumondo e tanti altri ancora.   

 

 

QUEL CHE NON ABBIAMO ANCORA RAGGIUNTO
Spot Festival d’autunno a Cagliari

Regia: Peter Marcias e Stefano Odoardi
Aiuto regia: Antonio Gianfagna

Direttore della fotografia: Maurizio Crepaldi
Montaggio: Danilo Torre
Musica : Stefano Guzzetti

Supervisione: Paola Masala
Produzione:  Sardegna Teatro

 

Share/Save Condividi