REBOOT un anno di Teatro di Rilevante Interesse Culturale

REBOOT 
un anno di Teatro di Rilevante Interesse Culturale 

Una esposizione fotografica per raccontare 12 mesi di attività di Sardegna Teatro come Teatro di Rilevante Interesse Culturale (TRIC) tramite gli scatti di Dietrich Steinmetz che ha seguito gran parte degli eventi. Il progetto grafico è a cura di Subtitle
A un anno dal riconoscimento da parte del MIBACT (4 marzo 2015), l'esposizione verrà mostrata al pubblico nella Galleria De Magistris 12 del Teatro Massimo dal 9 marzo al 30 aprile 2016.


Il 9 marzo alle ore 20.30 l'inaugurazione al pubblico.

9 marzo/30 aprile 2016 
Galleria De Magistris 12 - Teatro Massimo
REBOOT 
un anno di Teatro di Rilevante Interesse Culturale
Foto Dietrich Steinmetz
Progetto grafico Subtitle

Il progetto Sardegna Teatro rappresenta la definitiva trasformazione del Teatro Stabile di Sardegna in Teatro di Rilevante Interesse Culturale attraverso un percorso triennale con una vasta rete di operatori della Sardegna.

Sardegna Teatro ripensa le modalità di produzione dei contenuti per ridefinirne priorità e potenzialità, scommettendo sulla produzione artistica di qualità e sull’attivazione di un clima creativo dato dalla collaborazione con una rete consolidata di soggetti nazionali e una nuova apertura all’internazionale.
Sardegna Teatro ridefinisce il teatro non come settore specifico, ma come un’infrastruttura di linguaggi che incorpora diverse discipline, in cui dialogano molteplici forme di espressione, che si muovono valicando il confine dei generi tradizionali per sperimentare nuovi percorsi multidimensionali.

Il Teatro di Sardegna sceglie, forte di questa nuova visione, di trasformare la sua azione in una fabbrica del rischio: un luogo in cui il rischio si capovolge in opportunità. (Massimo Mancini)

 

evento facebook