Programma del 13 ottobre

 

Prosegue senza sosta la programmazione 10nodi - i festival d'autunno a Cagliari. Il programma del 13 ottobre ha due importanti novità.

Si parte la mattina con AUDIOGUIDE, le installazioni sonore, fruibili gratuitamente, dell'artista nuorese Cristian Chironi. Dalle ore 7.00 alle ore 13.00, attraverso lo strumento dell’audioguida, l'artista accompagnerà il pubblico in un percorso a tappe dentro il mercato di via Quirra.

Alle 19.00 MEMORIE POSSIBILI progetto realizzato con i suoni dell’archivio “Cathedrals” di Pietro Riparbelli che raccoglie registrazioni audio dai luoghi sacri di tutto il mondo. 

Sempre alle 19 c'è la prima di ESODO di Valentino Mannias, fresco vincitore del premio Hystrio come miglior attore alla vocazione. Lo spettacolo è un tributo al grande giornalista Sergio Atzeni e va in scena al Teatro Massimo. L'ultimo appuntamento è previsto domenica 25 ottobre.

All'ora di cena sesto appuntamento con EAT THE STREET.  La compagnia di ricerca Mammalian Diving Reflex porta in scena un esilarante performance con i bambini nel ruolo di giudici e protagonisti principali della serata. La cena è prevista al ristorante indiano Namastè.

La giornata si conclude con lo spettacolo INCENDI di Wajdi Mouawad, una ripresa del Teatro di Sardegna con la regia di Guido De Monticelli. Incendi va in scena al Teatro Massimo ad un prezzo speciale, prima di sbarcare all'Expò di Milano. La programmazione va dal 13 al 16 ottobre.

Il progetto 10nodi - i festival d'autunno a Cagliari è finanziato da Cagliari Capitale Italiana della Cultura 2015.

Vai alla rassegna stampa