Open Call | ISLAND CONNECT
# OPEN CALL
Il programma Island Connect è attivo
Candidature aperte per tutte le Open Call
Un programma collaborativo tra sette organizzazioni di arti performative, che lavorano con residenze situate su (o associate a) isole europee di diversi paesi. Unite nel progetto da un interesse comune nel contribuire alla creazione e consolidamento delle arti performative, le organizzazioni partner della rete del programma internazionale di residenza a scambio, desiderano realizzare un'ambizione importante. Il progetto mira a sostenere lɜ artistɜ e le compagnie artistiche nel loro sviluppo personale e professionale all'interno del quadro del progetto e, pertanto, lancia queste open calls.
A tuttɜ lɜ artistɜ interessatɜ a partecipare verrà chiesto di impegnarsi criticamente con i temi dell'insularità, delle identità insulari o delle realtà socio-politiche delle isole nel contesto più ampio dell'Europa, confrontando le somiglianze e le difficoltà che emergono dalle diverse regioni insulari del progetto.
Il programma Island Connect sarà integrato ogni anno da un SpringLab di 5 giorni. Il primo SpringLab si terrà a Vis, in Croazia, dal 2 al 7 aprile 2024.
Gli SpringLab sono una componente vitale del progetto Island Connect
Open Call #1 - Scambio di Residenza Artistica 2024
Open Call #2 - Residenza di Co-Creazione 2024
Open Call #3 - Residenza con Focus sugli Abitanti delle Isole 2024
I candidati devono essere residenti nei seguenti paesi
Isole Baleari
Croazia
Danimarca
Irlanda
Sardegna o Italia
Corsica o Francia
Isole Canarie
Scadenza per le candidature: 10 gennaio 2024 (23.59, in qualsiasi fuso orario)
Per saperne di più sulle chiamate aperte e sul programma Island Connect e per candidarsi, visita il sito web di Island Connect.
Questo progetto è fondato da Creative Europe e supportato da i co-fondatori locali in ogni stato partecipe