OGGI A TEATRO - 16/05/2015 - FESTIVAL FILOSOFIA - La cognizione del male

>10h Teatro Massimo - installazione Campidarte

>10h Teatro Massimo - installazione Occupy W.C.

10h >18h Palazzo di Città - performance "The Pixelated Revolution" Rabih Mroue

11h Teatro Massimo sala m1 - dialogo Simona Forti con Gabriella Baptist

11h Teatro Massimo - Philosophy for childrena cura del CRIF

16h  Teatro Massimo sala m1 - dialogo Benedetta Tobagi con Paola Piras

18h Teatro Massimo  sala m1 - Moni Ovadia con Luca Foschi

18h30 Palazzo di Città - performance Nezatek Ekici

19h30 Teatro Massimo sala m3 - spettacolo "Soglie" tratto da La via del pepe di M.Carlotto

21h - Teatro Massimo sala m1 - spettacolo Incendi

Teatro Massimo dalle ore 10.00 - Il Foyer del Teatro ospita l’allestimento "mediterraneo" di CAMPIDARTE centro culturale di Ussana realizzato in 4 capannoni industriali nati per l'allevamebto di pulcini oggi riadattati per la sperimentazione tra arte e design. Il progetto OCCUPY W.C. di Marcello Simeone si rinnova con dei nuovi “toilet paper”, il cui spunto creativo nasce da una riflessione su Charlie Hebdo.

 

Palazzo di città dalle ore 10.00 alle ore 18.00 - Performance di Rabih Mroue artista libanese che mette in discussione il nostro modo di utilizzare gli strumenti digitali per documentare gli eventi


11h Teatro Massimo - dialogo Simona Forti con Gabriella Baptist si incontreranno in un dialogo dal titolo Che senso ha oggi continuare a parlare di male?.

11h Teatro Massimo - spazio ai piu piccoli con i laboratori della Phylosophy for children organizzati dal CRIF

16h Teatro Massimo sala m1-  dialogo Benedetta Tobagi con Paola Piras su Indagare il passato: la verità fra scienza e fiction

 

18h - Teatro Massimo sala m1 dialogo Moni Ovadia con Luca Foschi sul tema L’Europa, i conflitti, i migranti.

18h30 Palazzo di Città - performance di Nezatek Ekici performer turca che attualmente lavora tra Berlino e Stoccarda. Le installazioni e i video sono al centro della sua ricerca artistica.

 

19h30 Teatro Massimo sala m3 - spettacolo "Soglie" tratto da La via del pepe di M.Carlotto con la regia del giovane sassarese Marco Sanna. In scena Antonio Murru e i burattini di Donatella Pau. Musica dal vivo di Mauro Palmas

 

Teatro Massimo 15 maggio ore 21.00 - Incendi di Wajdi Mouawad, specchio teatrale del Festival, che sarà replicato al termine di tutte le giornate (giovedi-venerdi-sabato ore 21.00 | domenica ore 19.00). La regia è di Guido De Monticelli e in scena la compagnia del Teatro di Sardegna al completo Maria Grazia Bodio, Lia Careddu, Corrado Giannetti, Paolo Meloni, Marta Proietti Orzella, Cesare Saliu, Giorgia Senesi, Marco Spiga, Maria Grazia Sughi, Luigi Tontoranelli insieme a due giovani e promettenti debuttanti per la prima volta sul palcoscenico del Teatro Massimo Agnese Fois (24 anni), e Leonardo Tomasi (18 anni). Tanti i professionisti sardi impegnati nella produzione. La musica è a cura di Alessandro Olla, le scene di Fausto Dappiè, i costumi di Stefania Grilli, le luci di Loic Francois Hamelin e i video di Francesco Deiana.

Moltissime novità nell'offerta di attività collaterali al Festival e nei prezzi degli abbonamenti, parificati a quelli del biglietto per lo spettacolo e la singola giornata: gli studenti, oltre ai CFU, avranno anche diritto a speciali riduzioni.

Per tutte le informazioni, consultare la Brochure