Nuoro: mostra, videoclip e cena con L'Avvoltoio
	In occasione delle repliche del 1/2/3 marzo al TEN di Nuoro di L'AVVOLTOIO, spettacolo-indagine sul Poligono di Quirra scritto da Anna Rita Signore con la regia di Cesar Brie, un ricco fine settimana di appuntamenti si articolerà negli spazi del Teatro Eliseo con approfondimenti e eventi collaterali.
TENGallery
- 1 marzo ore 19
	inaugurazione mostra fotografica
	CI AVETE ROTTO I COLORI
	di Alessandro Cani
	 
proiezione videoclip
	CABUDANNI
	di DR Drer &Crc Posse
	produzione Ejatv, Areavisuale Film
	 
TENCafè
- 3 marzo ore 22
	cena con la compagnia dello spettacolo
	A CENA CENA GLI ATTORI
	aperto al pubblico -posti limitati
	 
per info e prenotazioni ten@sardegnateatro.it
	 
1/2/3 marzo ore 21
	L'AVVOLTOIO - sembrava la neve 
	Testo e indagine di Anna Rita Signore
	Regia Cesar Brie
	Assistente alla regia: Anna Rita Signore
	Con Emilia Agnesa, Agnese Fois, Daniel Dwerryhouse, Valentino Mannias, Marta Proietti Orzella, Luca Spanu, Luigi Tontoranelli
	Musica: Luca Spanu
	Costumi: Adriana Geraldo
	Scene: Sabrina Cuccu
	Luci: Loïc François Hamelin
	Tecnico di compagnia: Fabio Piras
	produzione Sardegna teatro
«Dentro l‘Italia c’è una grande terra isolata, con poca gente e poche città. Ettari e ettari, quasi spopolati, abitati da gente tenace, ma incapace di realizzare iniziative comuni. Mangime per politici».
	Questo sprezzante stigma della CIA sulla Sardegna scoperchia la scena de L’Avvoltoio, regia di César Brie e produzione Sardegna Teatro, che prende le mosse dal testo di Anna Rita Signore, - «Premio speciale Claudia Poggiani alla Drammaturgia», all’interno del Premio Calcante 2014 - nato a partire dalla sua indagine documentaria. Il focus è sul più grande poligono militare d’Europa in Sardegna; il testo procede come un’inchiesta giornalistica che condensa dati di biografia personale e collettiva; lo spettacolo assurge a opera poetica in cui le azioni sono cucite insieme nella trama della commedia umana.

