EM BODY enciclopedia delle emozioni - laboratorio con Davide Iodice

 

In questo tempo distopico in cui siamo precipitati, oltre alla tragicità della malattia e della morte reale, abbiamo sperimentato che senza una possibilità di espressione, senza la relazione, senza socialità, senza bellezza, le case possono essere le tombe della nostra identità. Una città, un quartiere, l’intero Paese può diventare una tomba; undeserto.

Questo presente ci consegna una società convalescente, ancor più fragile e bisognosa di aiuto, disorientata in un veroe proprio “dopoguerra delle emozioni”, in cui il distanziamento fisico si fa psicologico prima ancora che sociale.
È più che mai urgente allora, ritrovare l’originaria forza catartica del teatro, rinnovandola nella contemporaneità; risignificando la funzione terapeutica e sociale per cui quest’arte è nata.

Il laboratorio, aperto ad un massimo di 20 attori|attrici e performer, è finalizzato all’incontro e alla conoscenza di nuove personalità artistiche, con l’intento di formare il gruppo di lavoro che affronterà la nuova produzione di Sardegna Teatro, dal titolo Em Body, affidata al regista Davide Iodice, con la collaborazione drammaturgica di Nunzio Caponio, avrà svolgimento intensivo dal 24 luglio al 2 agosto, con orario 10|13 – 14|19 presso il Teatro Massimo di Cagliari, ai candidati e alle candidate è richiesto: -curriculum completo di foto - lettera motivazionale - le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 16 Luglio 2020 all’indirizzo email : produzione@sardegnateatro.it

 

Share/Save Condividi