CASA MANCONI - Nuoro

Teatro Eliseo Nuoro: 
Lunedì, 18 Giugno, 2018 - 18:00

 

Sardegna teatro inaugura CASA MANCONI con una Call rivolta a associazioni e collettivi del territorio.

Appuntamento di presentazione Lunedi 18 giugno alle ore 18.00 nella corte di Casa Manconi (via Michelangelo Buonarroti 19) con un rinfresco gratuito.


A sostegno della condivisione e della contaminazione artistica Sardegna Teatro invita associazioni e collettivi del territorio ad appropriarsi di Casa Manconi, nuova foresteria e hub creativo di Sardegna teatro nel cuore del capoluogo barbaricino.

Lo spazio è la corte centrale di una casa del XVIII secolo sita a Santu Pedru centro storico nuorese. Da luglio a settembre, con cadenza settimanale il lunedi, sarà data la possibilità di “occupare” la Corte alle associazioni del territorio con l’obiettivo di scoprire, sostenere e favorire lo scambio e l’incontro fra professionalità e competenze, ma anche la condivisione ed il confronto con il pubblico.
Un palco a cielo aperto ma anche uno spazio espositivo: non un teatro, non una strada ma un luogo che diventa propulsore per lo sviluppo di progetti creativi, adattabile a diverse attività e in costante dialogo con il TEN Teatro Eliseo.

 

Sardegna Teatro metterà a disposizione lo spazio in modo gratuito, sostenendo la promozione delle attività calendarizzate.
Il service e le esigenze tecniche relative alle esibizioni sono a carico dei performers che occuperanno lo spazio.

L’invito è rivolto a singoli, compagnie, gruppi o collettivi senza limite d’età.
Per candidarsi scrivere a ten@sardegnateatro.it indicando nell’oggetto “CASA MANCONI” e allegando la propria proposta.

La casa dispone di una corte capace di accogliere 70 spettatori.
Per esigenze sceniche particolari e previo confronto, sarà possibile valutare l’utilizzo di altri eventuali spazi della casa.
La casa dispone di un voltaggio domestico di 3 KW.

 

 

 

Share/Save Condividi