carta del docente

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mette a disposizione dei docenti 500 euro annui per anno scolastico che potranno essere spesi per l’acquisto di un abbonamento Sardegna teatro valido 12 mesi e riservato ai docenti al costo di 150 euro o per ticket dei singoli spettacoli.

Per accedere al bonus si dovrà richiedere l’identità digitale SPID sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/#/, la SPID è composta da credenziali (nome utente e password) da utilizzare tutte le volte si vorrà accedere acartadeldocente.istruzione.it.

Consultando il sito www.sardegnateatro.it si può scegliere l’evento e verificare il prezzo dei biglietti o dell’abbonamento che si desidera acquistare, in seguito,  nell’area riservata dell’applicazione web, selezionando l’ambito “Teatro e Danza” si possono generare i buoni spesa dopo aver selezionato l’area riservata del Teatro di Sardegna.
Il buono generato dal sito stampabile in PDF si dovrà presentare alla biglietteria del Teatro Massimo al momento dell’acquisto.

 

La Carta del docente  è una carta elettronica assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali per l’aggiornamento e la formazione. Con la carta si potranno acquistare fra l'altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Per l’anno scolastico 2016/2017, la registrazione dei docenti sull’applicazione web dedicata è consentita a partire dal 30 novembre 2016. A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.

Maggiori info: https://cartadeldocente.istruzione.it/DocenteWeb/assets/Domande%20frequenti%20docenti.pdf