CALL SELEZIONE PARTECIPANTI ROMEO E GIULIETTA - Biancofango

Sardegna Teatro – nello spazio del Teatro Eliseo di Nuoro – si fa punto di incontro e raccolta per gli adolescenti interessati al progetto “Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri”, compagniaBiancofango.

Il progetto si rivolge a ragazzi di età compresa tra i 14 e 18 anni e si terrà nell’autunno 2018, in due fasi:

-       la prima fase dal 16 al 21 ottobre, laboratorio di dieci giorni per 30 ragazzi

-   la seconda fase dal 19 novembre al 20 dicembre, vede una decina circa di ragazzi selezionati impegnati nella messa in scena dello spettacolo programmato per il 21 e 22 dicembre al TEN

Il progetto viene realizzato in diverse città italiane con l’obiettivo di attraversare il testo shakespeariano, costruendo una compagnia anomala di attori professionisti e adolescenti. Gli attori professionisti nel ruolo dei padri - Montecchi e Capuleti - i ragazzi nei ruoli dei giovanissimi. Non solo Romeo e Giulietta dunque, ma tutti i giovani che attraversano le strade di Verona e che Shakespeare immaginava scrivendo il testo.

Gli adolescenti vengono scelti in ogni città italiana attraverso una serie di laboratori con i quali ciascuna/o può sperimentare un percorso di lavoro teatrale con una compagnia professionista.

Romeo e Giulietta ovvero la perdita dei padri è un progetto su base locale e territoriale che, in un secondo tempo e come appuntamento finale, si svilupperà su scala nazionale, con la somma di tutti i partecipanti nelle varie tappe.

L’orario di lavoro sarà pomeridiano, per un impegno massimo di 4 ore giornaliere.

Si cercherà di lavorare perlopiù in gruppi, così da ridurre l’impegno e agevolare i ragazzi a rispettare gli impegni scolastici.

 

Tutte le attività potranno rientrare in percorsi di ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO.

Il primo incontro è martedì 16 ottobre 2018 alle ore 15:30 presso il TEN

Per partecipare alla selezione è necessario inviare una mail a ten@sardegnateatro.it con i seguenti dati: nome e cognome, età, sesso, scuola, entro e  il 13 ottobre 2018.

Share/Save Condividi