TAB - Fabbrica della creatività | Sa Manifattura di Cagliari

 
TAB - Fabbrica della creatività | Sa Manifattura di Cagliari
 
Il Teatro di Sardegna ha acquisito la gestione del lotto 4 nell’ambito del progetto Fabbrica della Creatività, all’interno degli spazi dell’ex Manifattura Tabacchicon lo scopo di realizzare un motore di attivazione culturale e di sperimentazione creativa per l’unico TRICTeatro di Rilevante Interesse Culturale dell’Isola. La scelta si inserisce nel progetto di dare impulso a un reale ripensamento del contesto territoriale, tenendo conto della simbolicità di un luogo di mani-fattura, a contatto con il porto, il mare, la multiculturalità del quartiere della Marina di Cagliari.
 
L’obiettivo del progetto è dare vita a un centro di produzione culturale in cui le risorse e le competenze di soggetti diversi cooperano per qualcosa di nuovo: una realtà in cui l’uso delle nuove tecnologie si combinano con la sperimentazione performativa, con l’offerta di servizi che rispondono a domande della comunitàgià espresse o ancora latenti, coinvolgendola in interventi di costruzione reinvenzione della comunità stessa.
 
Attualmente lo spazio TAB ospita in residenza permanente Is Mascareddas, la storica compagnia viaggiante di burattini e marionette. 

 

Share/Save Condividi