street tv

 

Dal 2015 è attiva al Teatro Massimo la Street Tv, la prima tv di strada, sede di Ejatv - web tv che trasmette in diretta streaming la programmazione del teatro e diversi eventi di spicco dell’isola.

Due spazi, uno redazione e uno studio di registrazione, collocati nelle vetrine che si affacciano su viale Trento con possibilità di interviste dirette e videoriprese e che sperimentano diversi format

 

#VIALETRENTO15:

appuntamento settimanale che prevede l’ agenda appuntamenti culturali della città, le opinioni del pubblico e le interviste.

 

#NOIS - TG DEI MIGRANTI, si occupa di approfondire e indagare le migrazioni attivando un processo di partecipazione dei migranti. Diffonde news e informazioni utili per l’ accesso ai servizi, la formazione e l’integrazione.

La redazionecoinvolge 8 rappresentanti di comunità nella conduzione del Tg e 1 giovane rifugiato del Benin che sogna di svolgere la professione del giornalista. Nois è un tg multietnico che favorisce l’utilizzo della lingua delle comunità coinvolte. Tutte le puntate saranno sottotitolate in inglese es trasmesse anche in diretta radiofonica grazie a Cagliari social Radio. Il Tg è realizzato con il patrocinio e il supporto del CISP (Centro Internazionale Sviluppo dei Popoli), di Liberos, di alcune associazioni che gestiscono centri d'accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo, e di altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.
NOIS – TG dei migranti fa parte del progetto Human di Sardegna teatro che ha vinto il bando MigrArti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

#STREETMUSICFEST musica no stop, in jam session live dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Una manifestazione a carattere sociale in occasione della Festa Europea della musica (21 giugno) che richiama musicisti di ogni livello e di ogni genere a riunirsi ed esprimersi liberamente. Le esibizioni avvengono all’interno della Street tv sulle vetrine del Teatro con amplificazione su Viale Trento.
Le esibizioni nella Street Tv sono trasmesse in diretta streaming.