street tv

 

Dal 2015 è attiva al Teatro Massimo la Street Tv, la prima tv di strada, sede di Ejatv - web tv che trasmette in diretta streaming la programmazione del teatro e diversi eventi di spicco dell’isola.

Due spazi, uno redazione e uno studio di registrazione, collocati nelle vetrine che si affacciano su viale Trento con possibilità di interviste dirette e videoriprese e che sperimentano diversi format

 

#VIALETRENTO15:

appuntamento settimanale che prevede l’ agenda appuntamenti culturali della città, le opinioni del pubblico e le interviste.

 

#NOIS - TG DEI MIGRANTI, si occupa di approfondire e indagare le migrazioni attivando un processo di partecipazione dei migranti. Diffonde news e informazioni utili per l’ accesso ai servizi, la formazione e l’integrazione.

La redazionecoinvolge 8 rappresentanti di comunità nella conduzione del Tg e 1 giovane rifugiato del Benin che sogna di svolgere la professione del giornalista. Nois è un tg multietnico che favorisce l’utilizzo della lingua delle comunità coinvolte. Tutte le puntate saranno sottotitolate in inglese es trasmesse anche in diretta radiofonica grazie a Cagliari social Radio. Il Tg è realizzato con il patrocinio e il supporto del CISP (Centro Internazionale Sviluppo dei Popoli), di Liberos, di alcune associazioni che gestiscono centri d'accoglienza per rifugiati e richiedenti asilo, e di altre associazioni di volontariato presenti sul territorio.
NOIS – TG dei migranti fa parte del progetto Human di Sardegna teatro che ha vinto il bando MigrArti del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

#STREETMUSICFEST musica no stop, in jam session live dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Una manifestazione a carattere sociale in occasione della Festa Europea della musica (21 giugno) che richiama musicisti di ogni livello e di ogni genere a riunirsi ed esprimersi liberamente. Le esibizioni avvengono all’interno della Street tv sulle vetrine del Teatro con amplificazione su Viale Trento.
Le esibizioni nella Street Tv sono trasmesse in diretta streaming.

Share/Save Condividi