presentazione del progetto Sant’Eli-A Teatro.

Venerdì 2 dicembre ore 17.00

Lazzaretto di Sant'Elia

Guidato dalla volontà di uscire dallo spazio fisico del teatro per creare uno spazio culturale urbano e intrecciare nuovi rapporti tra i diversi quartieri della città, le periferie e il centro, Sardegna Teatro e Carovana SMI propongono un progetto rivolto ai giovani di diverse realtà sociali e urbane.

Destinato a ragazzi dai 14 ai 18 anni residenti nel quartiere di Sant’Elia, il progetto coinvolgerà anche un gruppo di studenti del Liceo scientifico Michelangelo che seguiranno un percorso di alternanza scuola-lavoro e saranno al contempo impegnati nelle attività laboratoriali.

Lo scopo è quello di sviluppare, nel quartiere periferico di Sant’Elia, un progetto di laboratorio dedicato agli adolescenti per potenziare, attraverso il teatro, le loro capacità relazionali, comunicative e creative; un aiuto per esprimersi e guardarsi dentro alla ricerca della propria identità.

Condotto da Daniel Dwerryhouse e Marta Proietti Orzella, Leonardo Tomasi e Michela Atzeni il laboratorio avrà inizio a dicembre 2016 e proseguirà fino alla fine di maggio 2017 con appuntamenti settimanali di tre ore.

Il laboratorio unirà lo studio del linguaggio corporeo e la percezione del proprio movimento all’educazione alla sensorialità e la scoperta delle emozioni.

L’obiettivo è armonizzare il rapporto tra corpo e mente nella relazione con gli altri e con sé stessi. I testi  classici forniranno le linee guida per creare drammaturgie attraverso le storie dei singoli protagonisti.

Per informazioni e iscrizioni: scuola@sardegnateatro.it tel. 3457757826