FESTIVAL DELLA RESILIENZA 2017

Macomer
Lun, 21/08/2017 - 10:00

FESTIVAL DELLA RESILIENZA 2017

21 AGOSTO – 2 SETTEMBRE

MACOMER (NU)

"Promuovere l’incontro e la sinergia tra il mondo della scienza sociale e quello dell’arte pubblica, per creare un ambiente dinamico e multilinguistico, capace di collegare logica e creatività, scuola e imprenditoria, istituzioni e società civile, pubblico e privato. Ripartire dal ruolo sociale, economico e culturale della cultura e delle arti creative, per dare voce a nuove narrazioni dei territori in crisi e attivare processi di problem solving comunitario e di rigenerazione territoriale.

Una sfida intorno alla quale l'associazione ProPositivo, in stretta collaborazione con Sardegna Teatro e un’ampia rete di partner regionali, nazionali e europei, ha dato vita al progetto Trasformare la crisi in opportunità e promosso nel Centro Sardegna (più precisamente a Macomer) il Festival della Resilienza. Arrivato alla sua terza edizione, prevista dal 21 Agosto al 2 Settembre, il festival si baserà su una residenza artistica, chiamata E.R.A – Esperienza di resilienza artistica, e una summer school. Per tale ragione sono state aperte le call per la selezione di artisti e innovatori.

L’Esperienza di Resilienza Artistica si configura come un laboratorio di arte partecipativa e multidisciplinare per artisti, i quali a stretto contatto con innovatori scientifici esterni e interni al territorio, lavoreranno alla produzione di una proposta artistica finale collettiva, da esibire durante la serata conclusiva del Festival. L’intento è quello di riconoscere all’Arte, e alle sue infinite possibilità di espressione, la sua capacità di essere attivatore di relazione e contaminazione sociale e culturale.

Per maggiori informazioni sulla call per artisti:

http://www.propositivo.eu/wp-content/uploads/2017/05/Call-For-Artists_-P...

Share/Save Condividi