Crowdarts per Nois Tg migranti - dare voce a chi voce non ha

Ormai avete imparato a conoscerlo Nois - tg dei migranti per i migranti, il progetto nato nell'ambito della collaborazione tra Sardegna Teatro e Ejatv, e che ha finora ottenuto un piccolo contributo dal MIBACT con Migrarti. Grazie a questo finanziamento siamo riusciti a produrre le prime 4 puntate pilota. Protagonisti del progetto sono 8 migranti che in questi mesi sono diventati giornalisti, conduttori, operatori culturali. Vengono da Russia, Libano, Cina, India, Benin, Pakistan, Senegal, Ucraina e solo grazie a loro il progetto si è concretizzato e ha mostrato immediatamente grandi potenzialità. 
 

Vogliamo andare avanti!

Da lunedì 20 giugno sarà presentata una speciale campagna di crowdfunding. Sarà possibile sostenere Nois durante la Giornata mondiale del Rifugiato direttamente al Teatro Massimo e sarà inoltre presentato con un focus sulla piattaforma Crowdarts la prima piattaforma e community online di crowdfunding per le performing arts. La campagna mira a raccogliere le risorse che possano salvaguardare il gruppo di lavoro e dargli continuità.

Pensato come un notiziario dei migranti per i migranti, divulgherà notizie e informazioni utili per l’accesso ai servizi, la formazione e l’integrazione, con lo sguardo sempre rivolto ai fatti che coinvolgono i loro paesi d’origine.
Grazie ad un blog ed una pagina Facebook le comunità potranno interagire in modo diretto, commentare, scambiare opinioni e raccontare le loro storie. Si parlerà di servizi dedicati alla persona, approfondimenti culturali, letteratura e cinema in lingua originale. L’intento è attivare dei ponti tra le culture attraverso la lingua delle comunità coinvolte.

Perche sostenerlo?

Il progetto ha attivato un processo di partecipazione dei migranti (di qualunque nazionalità) e ha dimostrato grande capacità nel creare ponti di comunicazione tra culture diverse. 
Nois tg migranti sta trasformando - di fatto - la Sardegna in un laboratorio di conoscenza, solidarietà, convivenza.

 

vogliamo realizzare il sogno di tutti
dare voce a chi voce non ha
un piccolo contributo per un grande progetto

People in Action, Performing Arts in Revolution!
Voi ci credete?
Noi ne siamo ogni giorno più convinti!
 

Stay tuned su www.crowdarts.eu

 

NOIS PROMO CROWDFUNDING

 

ULTIMA PUNTATA TG