Bando pubblico "Ripartire da noi"

Bando Ripartire da noi

Invito pubblico per la selezione di compagnie di produzione a presentare una proposta di spettacolo e partecipare alla Biennale del Teatro di produzione in Sardegna prevista dal 14 al 18 ottobre 2020 al Teatro Massimo di Cagliari.


CHE COSA E'
La Biennale del teatro di produzione è una vetrina dal vivo per le compagnie di produzione dell’isola. Ciascuna compagnia potrà presentare un proprio spettacolo davanti a istituzioni, pubblico e operatori. Un’occasione per confrontarsi, ascoltarsi e riflettere sulle opportunità future. Ogni due anni saranno presentate al Teatro Massimo di Cagliari 20 produzioni teatrali. Collateralmente agli spettacoli saranno organizzati incontri e approfondimenti mentre nel Fuaiè e nella MGallery, saranno presentati idee e progetti in forma multimediale e tramite schermi video. 

BENEFICI
Alle compagnie saranno garantiti: 

• 1 messa in scena in una delle 3 sale ( l’inserimento degli spettacoli su ogni sala sarà programmato con l’ufficio tecnico di sardegna teatro)
• il 70% dell’incasso al lordo di iva. ( costo e promozione dei ticket al pubblico fidelizzato saranno concordati con le compagnie)
• la copertura della scheda tecnica (valutazione ufficio tecnico sardegna teatro)
• costi sala azzerati. 

Tutta la pubblicità dell’evento è a carico di Sardegna teatro che provvederà a
• promuovere lo spettacolo su social e siti di settore stampa cartacea di materiale pubblicitario (10 mila cartoline)
• inviare newsletter alla propria mailinglist
• comunicare con la stampa tramite ufficio stampa

REQUISITO
Lo spettacolo deve essere prodotto e proposto dalle compagnie di produzione riconosciute in Sardegna. 

 

MODALITA'
Per partecipare al bando ed essere selezionati tra le venti compagnie che parteciperanno alla prima edizione della biennale è necessario inviare, entro e non oltre il 7 settembre 2020, la proposta di spettacolo da mettere in concorso corredato da scheda artistica e scheda tecnica. Le proposte dovranno essere inviate tramite posta elettronica a biennaleteatro@sardegnateatro.it.